Calcio

Calcio  

Murata per il riscatto
Fiorentino cerca conferme

Manca: “Ho giocatori motivati e disponibili, sono buoni presupposti”
Nicolini ha 3 assenze pesanti: “Ma siamo giovani e con tanta voglia”
Nuova punta per i bianconeri: arriva De Sousa, scuola Lazio, classe 1985 30/01/2011

La prima novità arriva dalla Federazione, che ha spostato Murata-Fiorentino da Montecchio a Dogana, con inizio alle ore 18.
Per la squadra di Manca, a 5 punti, sarà l’occasione per riscattarsi dal 3-1 patito contro la Juvenes nell’ultima uscita, mentre il nuovo Fiorentino targato Costantini, con 4 punti in classifica, va alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo.
“Contro il Tre Penne abbiamo fatto un buon 2-2, soprattutto perché i valori in campo pendevano dalla loro parte. Ma in campo ci siamo mossi bene e abbiamo avuto qualche buona occasione in più noi, quindi magari poteva andare anche meglio. Ma ormai questo è il passato: domani (oggi, ndr) ci attende un’altra partita molto complicata”.
Sul fronte bianconero, Alberto Manca ha a disposizione (ma non sarà in campo, almeno all’inizio) un nuovo attaccante. Svincolato Gamberini, la società del presidente Casadei ha messo sotto contratto l’attaccante Claudio De Sousa, classe 1985, cresciuto nelle giovanili della Lazio, con un passato tra Lodigiani, Torino, Catanzaro, Ancona e Pescara. “Stiamo bene e anche la sconfitta contro la Juvenes non ci preoccupa più di tanto - spiega il tecnico Manca - perché arrivata nonostante la buona prestazione. E poi ho la fortuna di allenare una buona squadra, con giocatori motivati e sempre disponibili al lavoro. Anche ieri eravamo 18 agli allenamenti e questo mi fa ben sperare anche per la partita”.
Il Fiorentino si presenta all’appuntamento con alcuni assenti: “Mancheranno gli squalificati Fretta e Casadei - spiega il tecnico - e non ci sarà nemmeno Calzolari alle prese con un infortunio. Ci aspetta una gara difficile, ma siamo giovani e la voglia di fare bene non ci manca. Spero che l’applicazione che mettiamo sempre in campo ci porti a raccogliere qualcosa: se riusciamo ad arrivare per primi sulla palla siamo già a metà dell’opera”.

© SAN MARINO WORLD.SM - RIPRODUZIONE RISERVATA

43 articoli correlati

Pagina: 1 2 3 4 5
© 2010 San Marino World - Via del Serrone, 62 - 47890 San Marino (Repubblica di San Marino) | Tel. +378 (0549) 802215 - Fax +378 (0549) 807515
Powered by CAMO CMS | Policy sulla privacy di SanMarinoWorld.sm | Termini e condizioni di uso